Passione per l’Arco dal 1989

La nostra società nasce una sera attorno ad una tavola imbandita, dove un gruppo di amici accomunati da un’unica e profonda passione per il tiro con l’arco, sport tra i più antichi ed al tempo stesso moderni, decisero di intraprendere questa grande avventura.

Era il lontano 1989 e i nostri soci fondatori: Malandrucco Silvano, Fiorini Piero, Maritato Gianni, Torella Cataldo e Fiorini Nadia fondarono la Compagnia Arcieri Zenit, poi diventata ZAC Zenit Archery Company, eleggendo nel contempo il nostro Presidente: il sig. Malandrucco Silvano, che da allora ne detiene autorevolmente la carica.

La ZAC ha sede in Alatri via S.S. 155 Montelena n. 423.

Codice FITArco: 12098

0

Frecce scoccate in un anno

0

Iscritti

0

Gare vinte

La nostra missione

Avvicinare le persone al mondo dell’arco

Il tiro con l’arco è, nell’immaginario comune, uno sport individuale.
Si è da soli davanti al bersaglio e nello scoccare la freccia.

Noi siamo convinti, però, che la passione che accumuna gli arcieri, professionisti e non, crei un bellissimo gioco di squadra sul campo e fuori.
Durante l’anno, sono tanti i momenti in cui l’agonismo lascia spazio all’amicizia e si creano momenti di socializzazione e convivialità.
È questo lo spirito con cui portiamo avanti la nostra missione: avvicinare le persone al tiro con l’arco e promuoverlo in tutte le fasce di età.

Organizziamo eventi promozionali nella nostra sede e nelle scuole del territorio, per far conoscere le nostre attività anche ai ragazzi tra i 6 e i 13 anni.